

Cari Bianconigli,
Speravamo di iniziare questo anno nuovo con un programma di eventi “in presenza”, invece dobbiamo rimandare un’altra volta. Ci incontreremo solo quando saremo sicuri di non mettere in pericolo la salute di nessuno. Questo non significa che ce ne stiamo fermi!
Abbiamo potenziato la nostra offerta con Lab rinnovati, Lab nuovi di zecca e nuovi format mai visti prima. Tutto online – per ora.
Ritornano gli amatissimi Laboratori di Poesia con Rachele Ricucci, Critica Cinematografica con Elisa Torsiello e Stand-Up Comedy con Ivano Bisi. Si riprendono in mano penne e matite con i Laboratori con cui è nato il Bianconiglio: Scrittura Creativa, Narrativa e Disegno, tenuti da Roberto Gamberini e Martino Louis Tarantola.
A febbraio arriva il nuovo attesissimo format di Game Design “Sviluppo & Playtest”, con Marco Valtriani ed il suo apocalpyse dream team. Debutta un Laboratorio che mette insieme la voce, la radio ed i podcast: “Radiodrammi“, con Mario Mucciarelli, è una proposta tutta nuova che vi piacerà moltissimo.
Ma non è tutto.
Ogni volta che un Laboratorio finisce c’è quella malinconica sensazione che il tempo sia passato troppo in fretta. Non solo per chi partecipa, anche per chi organizza.
Per affrontare il trauma abbiamo deciso di proporvi un IMPERDIBILE format in cui parleremo di libri, cinema, pittura, cinema, giochi e di arte in generale, in incontri settimanali gratuiti, senza iscrizioni, quote o abbonamenti, libero ed aperto a tutti.
Vi sveleremo i dettagli nei prossimi giorni.
Come sempre, i Laboratori verranno presentati in diretta negli Open Day gratuiti e a libero accesso. E da quest’anno, TUTTI gli Open Day verranno trasmessi anche in streaming su Facebook!
Vi aspettiamo!