

Chi ha l'occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi - Calvino -
Una delle collaborazioni più importanti avviate quest’anno è quella con Marcovaldo, collettivo di appassionati di libri, adepti delle nonrecensioni. Marcovaldo è un non-luogo adatto a tutte le stagioni, dove è possibile sperimentare nuovi modi di scrivere di un libro in maniera appassionatamente intima, personale.
Cosa facciamo con Marcovaldo? Innanzitutto parliamo di libri. In più vogliamo coinvolgervi in questo percorso con un evento online gratuito liberamente accessibile a tutti (anche a chi non ha mai partecipato a nessuna delle nostre iniziative!), in cui vi racconteremo di questa collaborazione e lanceremo un appello aperto a tutti coloro che hanno voglia di partecipare.
Affronteremo temi legati al mondo dell’arte e della letteratura: nel primo incontro il tema sarà il fumetto. Sarà un’occasione per fare due chiacchiere in compagnia, scoprire cose nuove, raccontarvi i nostri progetti e invitarvi a partecipare.
Lunedì 22 febbraio 2021 su Zoom | dalle ore 19.00 circa (durata: circa un'ora)
Autore: Luca Palladino
Autrice: Sara Maria Morganti
Autore: Giovanni Di Prizito
Autrice: Alessandra Banfi
Usiamo Zoom, App gratuita disponibile su pc e smartphone (non serve registrarsi; è sufficiente il download).
No, non c'è un limite d'età.
È sufficiente disporre di un dispositivo connesso ad Internet. Ci si può collegare liberamente da cellulare (Android o iPhone), da Tablet o da PC (Windows, Linux, MacOs). È preferibile una banda di almeno 10mbps. preferibile il 4G.
Una volta iscritti, si riceve il link d'invito alla videoconferenza, che partirà circa 5 minuti prima dell’orario di inizio. Se l’invito non dovesse arrivarti, contattaci con uno qualsiasi dei nostri canali (Facebook, e-mail, telefono, WhatsApp).