Dimensioni : 13.97 x 21.59 cm (248 pagine)
(In arrivo il 12 settembre!)
📢 Evento di Presentazione: sabato 3 settembre dalle ore 18.00 al Fuori Orsa di Bologna ↗️ facebook.com/events/1083808349205969/
Scheda autore
«Lo sai, vero, che hai mentito a quel ragazzo e non esiste nessuna impresa da Guinness
dei primati?»
«Non esiste, finché qualcuno non la crea».
Scheda autrice
Scheda autrice
«Pretendere di conoscere e definire il tempo è un’ambizione tipicamente umana. Se proprio vogliamo persistere in questo atto di tracotanza, allora dovremmo saper distinguere fra la potenza dell’acqua di un fiume e la felicità che si prova a catturare un pesce a mani nude, che nuota in quella stessa corrente.»
Scheda autrice
«Giancarlone non è davvero un bambino cattivo, è solo un bambino con una particolare passione per guerra e devastazione e l’atavica necessità di organizzare match di boxe con gli altri bambini. Era tutto l’anno che Giacomino lo evitava con scuse sempre più raffinate, e ci sarebbe persino riuscito un’altra volta se solo non si fosse schiantato sulla sua bicicletta. L’ultimo giorno di scuola. Mancava così poco, così dannatamente poco. »
«Due cose lo distinguevano da tutti gli altri. I baffi incolti e un forte senso di inquietudine. Poco più tardi scoprii che l’inquietudine è contagiosa. Me la trascinai a casa, su per la scalinata, come se me ne avesse lasciata un po’ sulla scrivania.»
Scheda autrice
Scheda autrice
«Clarissa, con quel cuore di burro e il sangue allo zucchero filato era tutto ciò che io potessi desiderare per quella notte, non sapendo che avrebbe rappresentato per me il più grande errore fatale di tutti i tempi.»
Scheda autore
Scheda autrice
«Inizio dalle calze a rete, è la prima volta. La tipa di Calzedonia mi ha detto che sono più sciccose e giovanili mentre mi guardava con una faccia con su scritto a caratteri cubitali datti una svecchiata! Ci tengo a fare bella figura. Sara, che conosco dai tempi dell’università, vuole
presentarmi i suoi cugini, “bei ragazzoni”, ha specificato.»
«Fu così che mia nonna Maria Antonina diede alla luce Brontolo, il cui primo e lungo vagito si unì per sempre alla memoria di quella notte.»
Scheda autrice
Scheda autrice
«Sono le 9:02, Andrea è davanti al cancello. Cappotto grigio infeltrito, almeno una taglia più grande della sua. La mano sinistra nella tasca tamburella nervosamente sulla coscia, è in anticipo rispetto a quanto stabilito. Nella destra un mazzo di fiori. Guarda le file di cipressi che abbracciano il cimitero. Estrae la mano dalla tasca e guarda l’ora: le nove, due minuti e venti secondi. La rimette nella tasca. Poi la tira fuori nuovamente, la sfrega sul cappotto abbassando lo sguardo verso terra.»
Scheda autrice
Scheda autrice
«Freccia Rovente sei, ehm, fresca come il mattino, no come la neve appena sveglio, oddio ecco che mi blocco. Respira». Stringendo la sua preziosa fibbia, di selce intagliata, un timido elfo tentava di farsi coraggio recitando versi melensi.»
Scheda autrice
C/O Fuori Orsa – Via Sebastiano Serlio, 25/2 Bologna BO
Google Maps: https://g.page/fuoriorsa
Alle 18.00 ci vediamo al Fuori Orsa. Presenteremo il nostro secondo libro, «Parole scomposte per storie confuse», una raccolta di dieci racconti scritti ed illustrati dai partecipanti dei nostri Laboratori.
ℹ️ L’evento è libero e gratuito per tutti e comprende un piccolo rinfresco. Non serve essere iscritti ai nostri Lab o aver mai partecipato a nostre attività per unirsi.