Nuovo evento imperdibile a Bologna il 2 aprile

Divenire è più che vivere
(Ernest Junger)

Finora nei Raduni Artistici Inter-Disciplinari abbiamo esplorato principalmente due forme espressive: la Scrittura ed il Disegno. Da quest’anno, grazie alla collaborazione con Leggere Strutture, il binomio diventa una triade: ecco arrivare il linguaggio espressivo del corpo.

Imperdibile quindi l’appuntamento di domenica 2 aprile nella nostra nuova sede in via Ferrarese 169/A con il RAID: INDIVENIRE. L’attività avrà come focus il cambiamento, la trasformazione, affrontati in un percorso interdisciplinare di teatrodanza, scrittura e disegno. 

Come sempre non esistono barriere d’ingresso: si può partecipare indipendentemente dal proprio livello di conoscenza o di esperienza. Che sia la penna, il pennello o il proprio corpo, ciò che importa è la voglia di mettersi in gioco assieme agli altri, in un percorso di condivisione interdisciplinare.

Il RAID ha una durata di due ore circa, con una parte di produzione ed una di condivisione.

Nella prima parte ai partecipanti vengono proposti degli esercizi creativi che nella seconda vengono condivisi e collegati con gli altri nel proprio percorso espressivo.

Il RAID è gratuito e si collega a CRUDO, Festival di performing art e danza contemporanea dedicato ad artisti emergenti del panorama nazionale ed internazionale. Alla fine del RAID le creazioni di scrittura, disegno e di arte performativa diventano opere che verranno esposte al teatro Dehon il 13/14/18/19/20 aprile 2023, nelle serate del Festival. 

🍻 E alla fine del RAID… rimani con noi! Vi offriremo un piccolo rinfresco gratuito! 

Iscriviti

Domenica 2 aprile 2023 | dalle ore 18.00 alle 20.00 circa

Domande Frequenti

Cosa succede in un RAID?

Esploriamo uno spazio comune e ne traiamo degli input creativi per produrre le nostre opere. 

Quanto dura?

Due ore circa.

Quanto costa?

Nulla! Questo è un evento gratuito.

Serve una tessera?

No! Questo è un evento a libero accesso.

Cosa devo portare?

Porta il materiale che usi per scrivere o disegnare. Un taccuino, una penna, i tuoi colori, la tua carta preferita… decidi tu!

Come devo vestirmi?

Non c’è un dress code, ma ti consigliamo di vestirti comodo: potremmo chiederti di togliere le scarpe. 

RAID precedenti...

RAID @Certosa (15.5.22)
RAID @MAMbo (4.12.19)
RAID @Villa Angeletti (21.6.20)
FOLLOW THE WHITE RABBIT!