14 Jul Academy: Open Day
Che la rivoluzione abbia inizio!
Negli ultimi anni nella tana del Bianconiglio abbiamo allenato le nostre abilitร demiurgiche e trenta idee sono diventate trenta storie e tre libri. Questo percorso ci ha aiutati a consolidare la nostra vocazione a raccontare, ma adesso vogliamo farlo in grande!
Academy รจ un percorso progettato per chi scrive, a qualsiasi livello. ร un luogo di studio, confronto e crescita, dove si lavora con professionisti dellโeditoria attraverso Masterclass, Tutoring, Scritturaย Creativa assistita e feedback costanti. Lโobiettivo non รจ solo imparare a scrivere meglio, ma acquisire un metodo per affrontare un progetto narrativo con profonditร , rigore e immaginazione.
Non una ma ben due case editrici!
Abbiamo scelto Marcos y Marcos e Accento, due case tedofore dellโeditoria indipendente in Italia. Accento edizioni, fondata da da Alessandro Cattelan e Matteo B. Bianchi, รจ una casa editrice giovane e attenta ai giovani, nata nel 2022 e giร protagonista della narrativa indipendente italiana. Marcos y Marcos, sin dalla sua nascita nellโ81, ha ridefinito le regole dellโeditoria italiana, ponendo al centro la poesia e la narrativa contemporanea. Avremo l’onore di ospitare il suo fondatore, Marco Zapparoli!
๐ Open Day Academy
๐
Domenica 7 settembreย 2025
๐ Bologna, via Ferrarese 169/a ๐ Dalleย 18.00ย alle 19.15 circa
โ Cosa non รจ Academy
– Non รจ una โscuola di scritturaโ e non รจ rivolta a chi cerca scorciatoie per pubblicare;
– Non รจ un corso di formazione e non forma professionisti dellโeditoria, nรฉ scrittori professionisti;
– Non รจ un talent show: niente urla o padelle che volano!
โ Cosa รจ Academy
– Un luogo di ascolto, lavoro e visione;
– Un percorso in cui crescere, conoscere, confrontarsi tra pari e con professionisti del settore;
– Un laboratorio in cui esercitarsi nella Scrittura e sviluppare un progetto editoriale.
Se stai cercando un posto dove la Scrittura venga trattata con rispetto e serietร , senza dimenticare il gioco e la creativitร , allora questo รจ il posto che fa per te. Rimani nel Paese delle Meraviglieโฆ e vedrai quantโรจ profonda la tana del Bianconiglio.ย