Team Up for Social Impact

Dal 2019 organizziamo attività artistiche interdisciplinari: scrittura, disegno e poesia, ma anche stand-up comedy, game design, musica e teatro. Nel tempo la nostra proposta di attività è cresciuta grazie alle persone che abbiamo incontrato.

Adesso vogliamo iniziare una nuova sfida. A settembre ci siamo candidati al bando Imprendisociale della Fondazione Franco Demarchi, classificandoci ai primi posti, e abbiamo iniziato un primo percorso formativo per fare impresa sociale.

Ora è arrivato il momento di passare allo step successivo: candidarci alla settima edizione di Trentino Startup Valley. Il bando è stato pubblicato il 22 dicembre e prevede, per i gruppi selezionati, un percorso di 4 mesi di bootstrap e, per chi supera questa fase, ulteriori 5 mesi di validation. I vincitori ricevono un premio di 30.000€ e la possibilità di ulteriori fondi da investitori pubblici e privati. Aver partecipato ad Imprendisociale ci dà, inoltre, 5 punti extra nella graduatoria di ammissione. 

Le attività della Startup Valley si svolgono in presenza, nelle sedi istituzionali della provincia autonoma di Trento (principalmente a Trento e Rovereto).

Cosa cerchiamo?

Persone motivate, che vogliano dare il loro contributo nella costituzione di un team di Start-Up per fare imprenditoria sociale, che abbiano la possibilità di impegnarsi in modo continuativo per un periodo di 4-9 mesi in presenza a Trento e Rovereto. Non è ancora disponibile il calendario, ma gli incontri saranno di mezza giornata (4 ore), a cadenza settimanale, verosimilmente il venerdì.

Candidati se ci conosci, sai cosa facciamo, se ti piacciono le nostre idee, se ti piacerebbe fare parte del nostro team per questo nuovo progetto.

Cosa offriamo?

– La possibilità di partecipare a percorsi gratuiti di formazione, tenuti dai migliori professionisti di tutta Italia;
– La possibilità di diventare co-founder;
– La possibilità di costituire un’impresa sociale assieme a noi.

Il nostro team

Il nostro team è attualmente composto da tre persone.

Enrico Giancipoli, il fondatore di BianconiglioLab; informatico, si occupa di Automation Engineering ed insegna nei laboratori di Scrittura Creativa e Narrativa, oltre che nell’Academy;
Giadadea Canobbio, fondatrice de Le MeleMarce, insegna Poetry Slam ed è scrittrice, attrice, performer, film maker e organizzatrice di eventi culturali; 
Filomena Zaccaria, consulente in controllo di gestione e trasformazione digitale, con background da Senior Manager in EY; appassionata di arte, scrive e dipinge.

Come candidarsi

Ci piacerebbe formare un team con conoscenze interdisciplinari complementari di non più di 5 persone. In questa fase, riteniamo più compatibili persone con un background tecnico-informatico, ma valutiamo anche altri tipi di proposte complementari con il team. 

Se ti interessa candidarti, inviaci una piccola presentazione e allega il tuo cv all’indirizzo: startupvalley@bianconigliolab.it

Link utili



FOLLOW THE WHITE RABBIT!